25 ottobre, fiume Arno – Campionati Italiani Maratona

Si conclude la Stagione Sportiva 2020 per la Squadra Agonistica della Sezione Canoa; ed il finale regala ancora soddisfazioni ai colori Giallo-Blu.

Sulle acque dell’Arno a Firenze è di scena il Campionato Italiano di Maratona, a cui prendono parte più di 40 Società provenienti da tutta Italia; per l’Aniene presenti 14 atleti.

A far la parte del leone è ancora una volta la coppia Gabriele Duchini e Alessandro Gemma; i nostri junior dominano la categoria conquistando rispettivamente oro e bronzo nel K1 mentre non hanno rivali nel K2, dove vincono con ampio margine il titolo Italiano. Conferma per Eleonora de Paolis nel KL1 Senior Femminile; sempre nella categoria Senior medaglia d’oro nel C1 Maschile con Andrea Sgaravatto e nel K2 Femminile con Antea Mariani e Camilla Toraldo. 

Nelle gare riservate agli Under 23 Matteo Pallante è secondo nel K1 maschile, così come Lonigro-Romano nel K2.

Chiudono il medagliere Aniene l’ormai rodato K2 Junior Femminile formato da Federica Siena e Francesca Blanda, ed il K2 Ragazzi Femminile di Myriam Marchetti e Mafalda Pace alla loro prima medaglia tricolore.

Per tutto lo staff la soddisfazione di chiudere la Classifica Generale al Primo posto, davanti al Cus Milano ed ai padroni di casa della Comunali Firenze.

Con questa gara si chiude il calendario agonistico 2020, mentre proseguono gli allenamenti di tutta la Sezione Canoa che nonostante le restrizioni per il mondo sportivo decise con il nuovo DPCM, possono continuare a solcare le acque del Tevere con le proprie imbarcazioni. 

per vedere le foto del 24 e 25 ottobre:
https://www.facebook.com/ccanienecanoa/photos/?tab=album&album_id=3200473586728917