Canoa Polo: Play OFF scudetto per le ragazze e Mohn prima volta in azzurro!

Canoa Polo: Play OFF scudetto per le ragazze e Mohn prima volta in azzurro!

La regular Season della Canoa Polo è finita e il Circolo Canottieri Aniene conquista il suo primo secondo posto aggiudicandosi il biglietto per i Play Off scudetto che si terranno il 3 e 4 agosto al Laghetto dell’Eur.
In questo mese di preparazione è tempo per gli eventi e i raduni delle squadre Nazionali, con l’appuntamento al torneo internazionale a Castello di Porpetto (UD) il prossimo 13 e 14 luglio.
Nella nazionale senior confermate le solide Maria Anna Szczepanska e Ada Prestipino e grandissima novità la giovanissima Maria Sole Mohn, che viene convocata per la prima volta nella nazionale Under 21.
La giovanissima giallo blu nasce da un progetto voluto fortemente da Stefano Grillo e Paolo Tommasini che vede la formazione di una generazione di nuovi atleti che si allenano costantemente sia in velocità che canoa polo, questo tipo di allenamento ha permesso a Maria Sole di bruciare le tappe e conquistare il suo posto tra le prime otto ragazze italiane under 21 in soli due anni di canoa.
Maria Sole commenta cosi la sua convocazione: “ Devo ringraziare tutto lo staff per questo importante traguardo, il tutto è iniziato con Carlo Agoletto che ha sempre creduto che il miglioramento della specializzazione sportiva poteva nascere sperimentando anche altri sport, ed è li che ho conosciuto la canoa polo e Stefano Bucci e tutto il team femminile. Con Omar, Grillo e Rasicci mi alleno in palestra e in kayak con il team della velocità e con Bucci imparo la canoa polo . Spero che questo raduno confermi la mia convocazioni per gli Europei di Coimbra in Portogallo e avere così l’onore d’indossare la maglia azzurra sopra quella che viene prima di tutte, quella dell’ANIENE!”
Le tre ragazze, se saranno riconfermate dopo questo raduno, prenderanno parte agli Europei di Coimbra in Portogallo.