Campionati Italiani Marathon, l’Aniene cala un tris d’oro!

Ancora un weekend di gare per la Sezione Canoa dell’Aniene; questa settimana è il turno degli specialisti delle lunghe distanze, che non deludono le aspettative ai Campionati Italiani Marathon organizzati a Molina di Ledro. Sono 9 gli atleti in gara, capitanati dalla vice campionessa europea Eleonora de Paolis, che apre la manifestazione con la medaglia d’oro nel KL1 Femminile.
Il sabato è riservato alle competizioni in K1, che regalano al team la medaglia d’argento con Antea Mariani nelle Junior ed il bronzo con Gabriele Duchini e Luca Romano, rispettivamente nella categoria Ragazzi e Junior.
Le competizioni in K2 sono previste per la domenica, ed i nostri portacolori si scatenano letteralmente scendendo in acqua determinati e concentrati: La coppia Gabriele Duchini e Alessandro Gemma sbaraglia la concorrenza nella gara Ragazzi, vincendo con ampio distacco il titolo italiano di categoria.
Non sono da meno Antea Mariani e Francesca Blanda nel K2 Junior Femminili, capaci di staccare le avversarie di circa 1 minuto al termine di circa 20 km di gara; nella gara maschile Luca Romano e Riccardo Lonigro sono quarti.
Chiudono la manifestazione Davide Marin e Alessandro Bernabei nel K2 Senior Maschile con una bella medaglia d’argento, al termine di un lungo testa a testa con l’equipaggio del CUS Milano.
Il bottino finale è di 3 medaglie d’oro, 2 medaglie d’argento e 2 medaglie di bronzo, a cui vanno aggiunte le convocazioni per i Campionati Europei di specialità dei giovani Luca Romano, Antea Mariani e Francesca Blanda.