Due Bronzi ai Mondiali di Canoa Polo in Canada !
Marianna Szczepanska e Ada Prestipino regalano al Circolo Canottieri Aniene due medaglie di bronzo ai mondiali di Welland in Canada battendo la nazionale Francese per quattro reti a uno.
Marianna realizza 2 dei 4 goal e si aggiudica il titolo di capocannoniera della nazionale Italiana con ben 13 reti totali.
Questi due bronzi valgono un oro, è il primo podio mondiale nella storia della nazionale femminile e le nostre due atlete sono state due vere protagoniste di questa indimenticabile impresa.
Ada Prestipino, portabandiera di tutta la delegazione azzurra è stato il centrale difensivo che ha fatto la differenza nelle retrovie rosa.
Mariaanna con i suoi goal ha fatto respirare più volte la nazionale, sbloccando risultati tesi .
La sezione canoa si complimenta con le ragazze e le aspetta a braccia aperte.
” E’ l’inizio di un progetto cominciato da meno di un anno con il direttore tecnico Stefano Grillo e l’allenatore Bucci Stefano, e già sta portando i suoi frutti ” commenta Paolo Tommasini , dirigente del settore Canoa “la nostra attenzione per il mondo in rosa sta ci porterà più lontano sperando di vedere nei prossimi mondiali del 2020 a Roma più atlete Aniene nelle fila delle nazionali italiane” conclude Paolo.