28-29 aprile Campionato Italiano Canoa Polo Catania

Continua il percorso della squadra femminile di canoa polo, che i giorni 28 e 29 aprile è stata impegnata a Catania nella prima giornata di campionato italiano. Dopo il bronzo al suo primo esordio in Coppa Italia la canoa polo in Rosa cerca di bissare anche in campionato, ponendosi nella regular season, l’obiettivo play off scudetto .

Nonostante le condizioni meteo, che hanno comportato un ritardo di due ore nella programmazione dell’evento, è stato possibile disputare le due partite previste per il giorno di sabato: il primo incontro, purtroppo, ha visto la squadra perdere subendo sette reti contro il team campione in carica Polisportiva Canoe Catania, campionesse d’Italia indiscusse da 5 anni.

Le ragazze, però, si sono subito riscattate, vincendo il secondo match, tenutosi contro le avversarie palermitane per un totale di 6 reti a 5. Il merito per il goal della vittoria, segnato ad 1 minuto e 34 secondi dalla fine, va alla new entry Ada Prestipino, portiere della squadra.

Il giorno seguente, a causa del troppo vento, le partite sono state annullate, con la decisione che verranno poi giocate, insieme a quelle di ritorno, durante la seconda giornata di campionato che avrà luogo il 9 e il 10 giugno a Milano.

L’allenatore e le atlete hanno quindi deciso di sfruttare al meglio questa giornata scendendo in acqua ad allenarsi, così da iniziare fin da subito nella preparazione in vista di Milano.

Nota di merito alle giovanissime Lara Ferretti, Mariasole Mohn, Francesca Matera , Laura e Erika Scarpisi, le giovanissime under 18 che fanno conquistare all’Aniene il “titolo” di squadra più giovane d’Italia!

Dopo questa giornata Maria Anna e Ada conquistano la convocazione nella nazionale Senior per il torneo di Coppa Europea a Milano , 12-13 maggio.

Coach Stefano Bucci si ritiene soddisfatto dei progressi del team , e con il direttore tecnico Stefano Grillo intensificheranno sicuramente gli allenamenti del team.