Coppa Italia Canoa Polo 24/25 marzo 2018 Laghetto dell’EUR

La Canoa Polo arriva all’Aniene e lo fa in grande stile! Sabato 24 e domenica 25 marzo al laghetto dell’Eur l’esordio della nuova disciplina dell’Aniene nella Coppa Italia , evento che ha visto la partecipazione di oltre 60 squadre per un totale di circa 600 atleti.

La squadra Femminile , dopo soli quattro mesi di attività, si aggiudica subito il podio con un Bronzo che vale come un’oro, battendo il Palermo per due reti a zero. Le giovanissime giallo blu, capitanate dalla nazionale Maria Anna Szczpanska   si sono imposte sopra tre società che la canoa polo la praticano da anni.

L’allenatore Stefano Bucci commenta così la prestazione del team rosa: “ Il lavoro è stato duro, viste anche le piene del fiume di questo ultimo periodo, ma la disciplina e i programmi di allenamento ci hanno fatto arrivare preparati a questo evento, volevamo presentarci in grande stile e ci siamo riusciti”

La squadra composta da Giorgia Postiglioni, Erika e Laura Scarpisi, Lara Ferretti , Mariasole Mohn e Francesca Matera era tra le più giovani di questa Coppa Italia, nota particolare per Mohn e Matera che al loro primo assoluto esordio si sono dimostrate all’altezza del progetto.

Capocannoniere della squadra Maria Anna Szczpanska con 4 reti a seguire Mariasole Mohn con 3 reti.

Prossimo appuntamento per la squadra femminile con la prima giornata di campionato italiano a Catania il 28 e 29 Aprile.

Ma in acqua non c’erano solo le ragazze durante questo week end ma anche i giovanissimi della scuola dello sport (under 14), dove la canoa polo è stata inserita da questo anno per sviluppare la multilateralità nella squadra di velocità dei più piccoli.

Per loro è stata una vera e propria avventura, hanno accettato la sfida e hanno onorato il torneo difendendosi contro tutte le squadre.

La stagione è cominciata, a maggio ci sarà anche l’esordio della squadra maschile.